Acconciature

Non solo shatush... Quante tipologie di schiariture ci sono e quale scegliere?

Non solo shatush... Quante tipologie di schiariture ci sono e quale scegliere?

Avrai certamente già sentito parlare di schiariture a mano libera: questo tipo di schiaritura dei capelli non è altro che la replica dell’effetto schiarente che il sole estivo ha sulle punte dei nostri capelli.

Allora, perché non approfittarne e lasciare l’estate sulla tua chioma tutto l’anno?!

Esistono diversi tipi di schiariture capelli a mano libera, ogni tecnica porta ad un risultato differente. A seconda di come si esegue, il trattamento potrà dare un effetto più marcato o sfumato, o ancora leggermente chiaro o molto chiaro.

Tensioattivi: cosa sono e come agiscono sui capelli

Tensioattivi: cosa sono e come agiscono sui capelli

Tra le tante tipologie di ingrediente di cui si sente spesso parlare ci sono i tensioattivi, categoria all’interno della quale appartengono sostanze diverse tra loro. Tra chi ne parla come di nemici dei capelli e chi sostiene siano indispensabili, è difficile orientarsi: cerchiamo di fare chiarezza su cosa sono i tensioattivi, quali tipi esistono e in che modo agiscono sui capelli.

Sale o sulfati negli shampoo: quali sono gli effetti sui tuoi capelli?

Sale o sulfati negli shampoo: quali sono gli effetti sui tuoi capelli?

Probabilmente hai già sentito mille volte la raccomandazione di fare attenzione alla quantità di sale presente negli alimenti, poiché potenzialmente dannoso per la salute se consumato in grandi dosi. È più raro, invece, che qualcuno ti metta in guardia dal sale quando devi scegliere quale shampoo acquistare: può sembrare strano, eppure è proprio così! Il sale non si nasconde soltanto nel piatto, ma spesso anche negli shampoo! Se i prodotti che stai usando non ti soddisfano e non vedi i risultati che speravi, la colpa può essere dei sali o dei sulfati presenti tra gli ingredienti.


Quanto sono dannosi i siliconi presenti nei prodotti per capelli?

Quanto sono dannosi i siliconi presenti nei prodotti per capelli?

Si sente parlare spesso dei siliconi presenti nei prodotti per la cura dei capelli come di qualcosa di inutile o perfino dannoso: allora, perché sono così tanto diffusi e utilizzati?

I prodotti che usi ogni giorno per rendere i tuoi capelli più brillanti, voluminosi e vitali ti stanno davvero aiutando o stanno in realtà danneggiando la tua chioma?

Cosa fare per eliminare il fastidioso effetto crespo dai capelli: consigli pratici

Cosa fare per eliminare il fastidioso effetto crespo dai capelli: consigli pratici

A quante di noi è capitato di svegliarsi la mattina con una chioma ribelle, oppure uscire di casa con una capigliatura perfetta ed arrivare al lavoro con i capelli arruffati? Vuoi per la pioggia, vuoi per l’umidità, il cosiddetto “effetto crespo” è un disagio che ci urta i nervi ad ogni cambio di stagione.

Come fare quindi per contrastare questo fenomeno? Niente paura, ci pensa la vostra Gio!

Spuntare i capelli senza preoccupazioni!

Spuntare i capelli senza preoccupazioni!

Avere una chioma folta, brillante e sana non è per niente facile e ci sono svariati motivi per cui tendiamo a rimandare il fatidico appuntamento dal parrucchiere per sistemarla un po’!

Ma sappiamo bene anche che, uscite dal nostro salone preferito, ci sentiremo perfette e sapremo quanto ci ringrazieranno i nostri capelli.

I capelli hanno bisogno di essere periodicamente tagliati

Ebbene si, c’è poco da fare. Se non curiamo le punte dei nostri capelli, la parte più delicata e che si rovina molto più facilmente, ci ritroveremo presto con della terribile paglia in testa, senza una forma, senza un taglio definito, senza una piega che stia decentemente.

Proteggere i capelli dal sole

Proteggere i capelli dal sole

Con l’arrivo dell’estate, è naturale passare più tempo all’aria aperta: chi al mare, chi in montagna, o chi semplicemente nel proprio giardino. In questi momenti di relax si cerca di lasciare la testa libera, scordandosi di tutte le preoccupazioni ed i pensieri.

Tuttavia, c’è un piccolo aspetto che non dovrebbe mai essere scordato, soprattutto se si ha intenzione di passare molto tempo sotto il sole estivo: i danni che i raggi solari possono causare ai nostri capelli.​​​​​​​

Tonalizzante per capelli colorati sempre belli e luminosi

Tonalizzante per capelli colorati sempre belli e luminosi

Una delle domande più frequenti all’interno dei nostri saloni è:

cos’è la tonalizzazione e quando va usata?

Per chi ci conosce ormai da tempo, sa bene quanto la professionalità e la competenza siano parte fondamentale dei centri Êtrebel. Questa premessa ci tengo a farla perché il trattamento legato alla tonalizzazione potrebbe essere inteso come qualcosa di esclusivo, da richiedere espressamente prima di fare il colore o in base a specifiche esigenze della cliente.

Al contrario, si tratta di un trattamento che nasce dall’esigenza di mantenere a lungo il capello sano, bello e brillante.

Hair botox: acido ialuronico per capelli da favola

Hair botox: acido ialuronico per capelli da favola

Le tue chiome sono spente, sfibrate, il fusto è rovinato e si spezza facilmente. Questo significa che la cuticola del capello è danneggiata e la cheratina che la compone è assente o presente ma in quantità ridotta. Questa condizione assottiglia il fusto del capello, che diventa subito fragile.

Maschere, impacchi, oli, sieri rivitalizzanti, rimedi della nonna, le hai provate tutte, ma sembra non esserci rimedio ai capelli sciupati. Quando le chiome sono davvero danneggiate, agire dall’esterno può non bastare. Ecco perchè la ricerca cosmetica ha studiato un metodo per riparare la struttura del capello dall’interno, idratandolo e nutrendolo. Di cosa si tratta? Continua a leggere.

Colorazione grigia per capelli: look moderno e fuori dagli schemi

Colorazione grigia per capelli: look moderno e fuori dagli schemi

Hai in mente di rinnovarti e cambiare look, magari con un taglio di capelli originale o, meglio ancora, provando un colore nuovo? Le tendenze del momento propongono il grigio come colore protagonista di quest’anno.

Un colore per donne audaci, che non si accontentano di riflessi tono su tono e schiariture; colorare i capelli di grigio può essere l’ideale per dare un twist originale ad una chioma statica e noiosa, senza perdere la raffinatezza di un colore che ricorda quello delle fate.

Frappè di hennè: colorare i capelli in modo naturale

Frappè di hennè: colorare i capelli in modo naturale

Fin dall’antichità la pratica dell’hennè viene considerata un vero e proprio rito di bellezza: le donne persiane ed egiziane conoscevano molto bene l’hennè, e il trattamento che facevano sui loro capelli poteva durare anche una giornata intera. 

L’applicazione di queste sostanze regalava già allora preziose sfumature naturali e donava al capello corpo e lucentezza. 

Con il tempo le cose sono cambiate, tutto si è velocizzato e la lenta pratica dell’hennè non si è così facilmente adattata ai nostri ritmi frenetici. 

Fino ad oggi. 

Come schiarire i capelli senza rovinarli?

Come schiarire i capelli senza rovinarli?

Si sa, il balayage, lo shatush o la colorazione sono bellissimi ma non fanno così bene al nostro capello perché lo stressano e lo rovinano. Eppure, ci piace troppo vederci diverse di tanto in tanto, ci piace variare, cambiare look, sentirci rinnovate e alla moda!

Allora, non rinunciare a sentirti diversa smettendo di colorare i capelli a tuo piacimento!

La soluzione c’è e si chiama Olalplex! Ne hai mai sentito parlare?

Olalplex è il prodotto del momento, un trattamento made in USA che ti permette di ricostruire la struttura invisibile dei tuoi capelli, che siano vergini o già trattati.