Capelli per l'estate 2018: gli accessori alla moda

I suggerimenti di Giovanna Celeschi

giovanna-celeschi.jpg

Giovanna Celeschi

I nostri capelli durante l'estate si ritrovano ad essere parecchio sotto stress: il sole, in primis, contribuisce notevolmente a compromettere la nostra capigliatura, sfibrando il capello e facendoci perdere l'elasticità necessaria per dei capelli perfetti in ogni occasione.

Certo, non possiamo andare dal parrucchiere ogni giorno, dunque si deve trovare un modo per correre ai ripari. 

Ci si può affidare agli accessori, un metodo efficace per uno stile sempre fresco e nuovo senza spendere un capitale.

Con l'articolo di oggi vi propongo alcune idee che mi piacciono particolarmente e che sono perfette per concludere al meglio la nostra estate 2018 con un'acconciatura alla moda!

Fermaglio gioiello per un look unico

fermaglio-laterale-metallico.jpg

La prima ispirazione è molto semplice ed immediata: consiste in uno splendido fermaglio gioiello per capelli da applicare lateralmente: esalta ed illumina lo zigomo più di quanto possa fare qualunque trucco.

Ideale per un volto affusolato, può essere anche usato in combinata per creare dei giochi stilistici sul capo, sempre senza esagerare.

accessori-capelli-foulard.jpg

Foulard colorati anche per la sera

Un foulard multicolor, usato come fascia per capelli, invece potrebbe essere un buon punto di partenza per una capigliatura alla moda, un look molto fresco ed estivo. Un tocco di stile ed eleganza, in linea con la moda e le tendenze del momento! Puoi creare delle acconciature alla moda 

Esalta molto la parte bassa del viso, in particolare le labbra; perfetto se usato in combinata con un vestito leggero, dalle spalline sottili (o a spalle scoperte) e dai colori tenui, come richiamo d'estate anche in stagioni diverse.

capelli-accessori-floreale.jpg

Fiori tra i capelli

Possiamo anche giocare con i fiori nei capelli, riprendendo lo stile dei foulard ma in una versione più floreale e colorata.

Creiamo così una variante più etnica, accompagnata magari, da una splendida collana coordinata. Un tocco più indicato per la serata che per il giorno, visto lo charme elegante e raffinato. 

capelli-laterale-accessori.jpg

Sempre sullo stile floreale, si vira sul fermaglio laterale, una via di mezzo tra il fermaglio metallico ed il foulard: l'ideale per creare un effetto lifting al volto e ringiovanire così tutto il viso. Importante il gioco di colori, da considerare sia nei confronti della vostra pelle che del vestito che indosserete.

accessori-forcine-visibili.jpg

Forcine e fermagli sempre ben visibili!

Le forcine e i fermagli, in genere, sostengono in maniera oculata l'acconciatura del momento, rimanendo sempre ben nascoste. Ma quest'estate possiamo sbizzarrirci con architetture complesse e ben visibili sul nostro capo!

Non lasciamole più ad un semplice ruolo tecnico, ma rendiamole parte del nostro look, osando con forcine appariscenti (in oro o argento) e fermagli capaci di donare quel tocco unico all'acconciatura.

Vuoi altre idee per i tuoi capelli quest'estate?

Contattaci o vieni a trovarci nei centri di Lugano e Cadorago (nelle vicinanze di Lomazzo, Vertemate, Fino Mornasco)! Saremo molto felici di mostrarti tutti i metodi per valorizzare la tua capigliatura!