Hair botox: acido ialuronico per capelli da favola

Le tue chiome sono spente, sfibrate, il fusto è rovinato e si spezza facilmente. Questo significa che la cuticola del capello è danneggiata e la cheratina che la compone è assente o presente ma in quantità ridotta. Questa condizione assottiglia il fusto del capello, che diventa subito fragile.

Le cause di questo problema possono dipendere da agenti interni come stress, cattiva alimentazione e squilibri ormonali, oppure esterne, come smog e salsedine, o esposizione al sole prolungata.

Maschere, impacchi, oli, sieri rivitalizzanti, rimedi della nonna, le hai provate tutte, ma sembra non esserci rimedio ai capelli sciupati. Quando le chiome sono davvero danneggiate, agire dall’esterno può non bastare. Ecco perchè la ricerca cosmetica ha studiato un metodo per riparare la struttura del capello dall’interno, idratandolo e nutrendolo. Di cosa si tratta? Continua a leggere.

Cheratina? Un rimedio ormai superato

Al contrario della pelle, la struttura dei capelli non si rigenera in modo autonomo, per questo, quando siamo sottoposte a stress, sbalzi ormonali oppure all’azione dei raggi solari nel periodo estivo, le scaglie di cheratina di cui sono composti si sfalda, danneggiando irrimediabilmente i fusti. É a questo punto che si richiede un intervento decisivo, un trattamento di ricostruzione della struttura del capello dall’interno per riportarli allo stato naturale di salute.

É credenza comune che essendo i capelli fatti dalla maggior parte di cheratina, abbiano bisogno di cheratina stessa per ripristinarne la struttura. I trattamenti di ricostruzione di nuova generazione propongono un nuovo rimedio a base di acido ialuronico per rimpolpare la tua chioma, per un vero e proprio effetto lifting.

L’ acido ialuronico agisce sul capello proprio come sulla pelle, l’ideale per idratare i tuoi capelli stressati e sfibrati. L’idratazione stessa della struttura del capello ne favorisce di conseguenza la crescita e la proliferazione, per una chioma a tutto volume.

karina cascella etrebel.jpg

Acido ialuronico: cos’è e come agisce sui capelli

L’ acido ialuronico è una sostanza già presente nel corpo umano, ed è uno dei componenti dei tessuti connettivi, ovvero è il responsabile della tensione della pelle, per questo molti trattamenti viso sono a base di questo elemento. Le sue proprietà di idratazione e protezione delle cellule sono essenziali per mantenere i tessuti turgidi e distesi.

Recenti studi hanno verificato la capacità di legarsi alle cellule pilifere, quindi quelle che compongono i follicoli di peli e capelli. Grazie a questa scoperta è stato possibile creare dei trattamenti ad hoc per la cura delle chiome, dei veri e propri elisir per idratare e rigenerare la struttura dei capelli.

L’ acido ialuronico non cambia la sua funzione dalla pelle ai capelli, e ripristina l’idratazione delle cellule ovunque sia necessario. La sua struttura molecolare estremamente flessibile ed idrosolubile è un toccasana per ridare corpo al fusto del capello, che oltre a risultare più idratato e lucido guadagna elasticità. In questo i capelli acquisiscono maggiore resistenza e saranno meno soggetti alla rottura, permettendo di osare con lo styling senza paura di danneggiarli.

Il trattamento

Il trattamento all’ acido ialuronico per ricostruire le tue chiome danneggiate è un processo semplice ed efficace:

  1. Prima di tutto viene applicato un siero a base di acido ialuronico in modo omogeneo su tutte le ciocche

  2. Il siero va lasciato agire per qualche minuto, in modo da far assorbire ai capelli tutti i principi attivi

  3. Già dopo la prima applicazione, i capelli sono più lucidi e corposi, subito idratati e rimpolpati

L’azione dell’ acido ialuronico è fondamentale per ripristinare i livelli di acqua nella struttura del capello. La sue proprietà idratanti e riepitelizzanti agiscono anche nel processo di proliferazione e crescita della chioma, che risulterà più morbida, lucida e ricca di texture.

Grazie a questo trattamento ristrutturante i capelli riacquistano forza ed elasticità, permettendoti di usare prodotti e strumenti per lo styling senza paura di spezzarli. Via libera quindi a phon, piastre per lisciare o arricciare, elastici e mollette per creare acconciature raccolte.

Nei nostri saloni Etrebel di Cadorago e Lugano trovi questo nuovissimo trattamento per rigenerare la tua chioma in poche sedute. Lascia che ci prendiamo cura dei tuoi capelli.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le prossime news e informazioni sul mondo Acconciature! Compila il form qui di seguito lasciando le tue preferenze.