Anche i tuoi capelli hanno bisogno di un trattamento detox!

la_gio.png

Sapevi che il tuo cuoio capelluto e i tuoi capelli, proprio come ogni altra parte del corpo, possono risentire negativamente dell’accumulo di tossine?

Siamo tutti a conoscenza dei principali fattori che causano intossinazione al nostro corpo: pensiamo semplicemente al fumo, allo stress quotidiano ed alla cattiva alimentazione.

Per eliminare le tossine dal nostro corpo basta seguire poche semplici indicazioni, di cui abbiamo parlato spesso all’interno del nostro blog.

Qualche esempio?

Alimentazione sana, attività fisica regolare e re-integrazione dei liquidi, sono ottime abitudini che permettono al corpo di liberarsi delle tossine in eccesso.

E per i capelli? Vale la stessa cosa?

Ebbene No! In particolare, la parte superiore del cuoio capelluto, priva di muscolatura, è molto più sensibile e più predisposta all’intossinazione. La parte laterale (parietali) e posteriore della testa, al contrario, vengono tenute in movimento dalla masticazione e dai muscoli del collo, riuscendo dunque a smaltire le tossine in eccesso.

Ma il normale drenaggio del sistema linfatico non avviene per la parte superiore della testa e, se il capello viene male alimentato a causa del mancato smaltimento delle tossine, i capelli iniziano a perdere volume e vitalità, assottigliandosi sempre di più fino a cadere.

In questi casi, un trattamento detox per i capelli è fondamentale!

La perdita di capelli non è un problema che interessa soltanto gli uomini: sebbene in modo meno visibile, anche le donne possono perdere una quantità di capelli maggiore di quella naturalmente rimpiazzata dalla nuova crescita, con una conseguente perdita di volume e talvolta un diradamento chiaramente visibile.

woman-2593366_1280.jpg
I consigli della Giò!
A causa dell’accumulo di tossine viene ostacolato il regolare svolgimento delle attività della parte superiore del cuoio capelluto, riducendo la micro circolazione sanguigna e il normale apporto di nutrimento ai bulbi piliferi. È importante detossinare la parte intossinata per ritrovare la salute del capello!

In questa situazione, ricorrere a un trattamento anti-caduta può rivelarsi inutile: questo fenomeno deve prima essere contrastato con un trattamento di detossinazione ad hoc, che permette ai capelli ed al cuoio capelluto di tornare in perfetta salute!

Quando è necessario un trattamento detox per i capelli?

Puoi accorgerti di avere bisogno di un trattamento detox per rinvigorire la tua chioma anche se ancora non c’è una perdita di capelli anomala.

Ecco tre sintomi che devi controllare:

  • hai spesso una forte sensazione di calore che interessa la cute;

  • quando sposti la riga dei capelli da un lato all’altro senti male ai capelli, al centro della testa;

  • la cute è rigida, difficile da massaggiare.

Se noti almeno uno di questi tre sintomi, probabilmente hai bisogno di liberare il tuo cuoio capelluto da un eccessivo accumulo di tossine: prima di qualsiasi trattamento anticaduta, è il momento di fare un percorso di detossinazione.

beautiful-2405131_1280.jpg

Capelli deboli: meglio un trattamento detox o un trattamento anticaduta?

Per le ragioni viste sino ad ora, effettuare un trattamento anticaduta potrebbe risultare inefficace quando la causa della perdita di capelli è un cuoio capelluto sottoposto a particolare stress.

Senza un opportuno trattamento detox, i prodotti usati per il trattamento anticaduta andrebbero semplicemente sprecati: le sostanze non riuscirebbero infatti a penetrare in profondità nella cute.

Qual è il miglior trattamento detox per i capelli?

Êtrebel propone una doppia azione attraverso l’utilizzo di filler specifici che hanno due azioni differenti: il prodotto T1 Purify Pre scioglie, disgrega e fluidifica le tossine, mentre il prodotto T1 Purify Post favorisce il drenaggio della linfa attraverso una miscela bilanciata di sostanze attive naturali e preziosi oli essenziali.

Grazie alla combinazione dei due trattamenti, il cuoio capelluto riacquista rapidamente elasticità e aiuta il capello a crescere sano e forte.

I consigli della Giò!

Per un trattamento detossinante efficace è meglio utilizzare oli essenziali, poiché sono l’unica sostanza in estetica che riesce a penetrare all’interno del cuoio capelluto e nel derma. Noi usiamo un mix di 17 oli essenziali tra cui pompelmo, pino silvestre, mandarino, niaouly, betulla, centella e ortica.
napura-prodotto-detossinante.jpg

Nei Saloni Êtrebel puoi effettuare il trattamento detox per i tuoi capelli composto da 12 filler, concentrati di oli essenziali puri estratti a freddo.

Inoltre, in combinazione al trattamento utilizziamo lo shampoo S1 Purify, a base di sostanze attive naturali, studiato apposta per eliminare le impurità della cute e per riequilibrarla nel pieno rispetto del ph cutaneo.

Il prodotto comprende proteine del grano, pregiati oli essenziali di rosa bulgara e chiodi di garofano che purificano e rinforzano il derma, per capelli morbidi e lucenti.

L’ideale è mantenere gli effetti benefici del trattamento detox, fatto in salone, anche a casa attraverso l’adeguata cura domiciliare, utilizzando costantemente lo shampoo S1 Purify.

Insomma, tutto quello di cui hai bisogno per avere capelli sani e cute nutrita e detossinata, lo trovi da Êtrebel.

Vieni a trovarci e scopri il trattamento perfetto per i tuoi capelli!

E per rimanere aggiornato sui prossimi articoli del nostro blog, compila il form qui di seguito per iscriverti alla nostra newsletter e ricevere i migliori consigli di bellezza per il 2019!