Viso giovane più a lungo? Prova il velo di collagene

Una pelle giovane e sana si riconosce subito per elasticità , luminosità  e compattezza. I primi segni del tempo compaiono proprio quando questi tre elementi cominciano a diminuire su viso e collo.

Per attenuare la comparsa di rughe, perdita di tono e disidratazione, le creme non bastano. Per ripristinare le cellule ed effettuare un'azione visibile è necessario andare in profondità: il collagene, già presente nella nostra pelle, è la chiave per contrastare i segni del tempo.

Come si fa quindi a mantenere la pelle giovane ed elastica?

Il segreto è conoscere come è composta:

  • La parte più esterna e sottile della pelle si chiama epidermide. Esso è responsabile della protezione dall'ambiente esterno ed è, a sua volta, suddivisa in strati composti da diversi tipi di cellule che producono la melanina, la cheratina, e fanno da barriera contro l'ingresso di sostanze esterne.
     
  • Al di sotto dell'epidermide si trova il derma, ovvero una combinazione di vasi sanguigni, follicoli e ghiandole. In questo strato, oltre ai nervi responsabili della percezione di dolore, tatto e temperatura, si trova il collagene, una proteina necessaria per fornire supporto ed elasticità ai tessuti.

Ma che cos è il collagene?

Il collagene è una sostanza già presente nel corpo, ed è una delle proteine più abbondanti nella pelle, parliamo di un buon 70%.

Come proteina è formato da una lunga catena di amminoacidi che disposta all'interno del derma funge da struttura, creando il supporto necessario durante le sollecitazioni meccaniche, come la tensione dei muscoli facciali.

Ti piacciono i nostri articoli? Allora iscriviti alla newsletter compilando il form qui sotto!

Cosa succede nella pelle che invecchia?

A causa di tempo e fattori ambientali la capacità del derma di produrre collagene diminuisce sempre di più, e le riserve contenute nella pelle possono esaurirsi del tutto.

Di conseguenza, la pelle del viso perde tono ed elasticità, lasciando comparire le prime rughe. Inoltre, l'azione nociva di sole, smog, tabagismo e abuso di alcolici e caffè aggravano ancora di più la situazione.

Bere molta acqua, assumere integratori e usare creme specifiche però non è sufficiente per contrastare i segni del tempo.

Esistono dei trattamenti studiati appositamente per agire sui componenti della pelle: il velo di collagene è l'ideale per ripristinare le cellule di viso e collo, e regalare alla tua pelle un aspetto più giovane e fresco da subito.

fotovelodicollagene.jpg

Velo di collagene: ecco come agisce sul tuo viso

Presso i nostri saloni Etrebel siamo in grado di effettuare questo trattamento chiamato velo di collagene grazie al brevetto Matricol®, un prodotto che contiene fibre non solubili di collagene nativo, molecole solubili di collagene ed altre proteine già presenti nella pelle come l'elastina, responsabile dell'elasticità dei tessuti.

La composizione della biomatrice di collagene ha un'altissima capacità di penetrazione, per questo la sua azione è molto più efficace delle creme che contengono collagene. Tale efficacia è stata dimostrata grazie ad una serie di test  che hanno messo a confronto Matricol® con una crema a base di collagene.

L'effetto di Matricol® si è rivelato in percentuale maggiore rispetto alla crema, sia per quanto riguarda l'idratazione, sia nella distensione delle rughe:

  • i peptidi collagenici grazie alla loro carica elettrica consentono al collagene di penetrare nella pelle, inoltre stimolano la rigenerazione cellulare.
     
  • Le fibre solubili e non solubili di collagene rafforzano la capacità della pelle di trattenere l'acqua, contribuendo ad aumentare l'idratazione e ridurre la profondità delle rughe.

Il velo di collagene è quindi indicato per le pelli mature o quelle soggette ad invecchiamento precoce. Il risultato è un viso subito più luminoso e rughe attenuate.

Come viene applicato il velo di collagene?

L'applicazione non è per niente dolorosa, ed il trattamento viene eseguito preparando prima la pelle con prodotti specifici, e poi con un periodo di posa del velo di collagene su viso e collo.

La seduta si conclude con la radiofrequenza, una procedura non invasiva per aumentare l'efficacia del velo di collagene. Il tutto viene effettuato attraverso un rilassante massaggio, per un momento di totale benessere del corpo e della mente.

Cominci a vedere i primi segnali di invecchiamento sulla pelle del tuo viso?

Vieni a provare il velo di collagene nei nostri saloni Etrebel di Cadorago e Lugano. Regalati un momento per te e lasciati coccolare dal nostro staff.

Vuoi saperne di più? Continua a seguire i nostri articoli, iscriviti alla newsletter compilando il form qui sotto.