Colorare i capelli di grigio: per un look moderno e fuori dagli schemi

Hai in mente di rinnovarti e cambiare look, magari con un taglio di capelli originale o, meglio ancora, provando un colore nuovo? Le tendenze del momento propongono il grigio come colore protagonista di quest’anno.

Un colore per donne audaci, che non si accontentano di riflessi tono su tono e schiariture; colorare i capelli di grigio può essere l’ideale per dare un twist originale ad una chioma statica e noiosa, senza perdere la raffinatezza di un colore che ricorda quello delle fate.

Vuoi osare con una colorazione moderna e fuori dagli schemi?

Attenzione però, non scherziamo con i colori, soprattutto quando si parla di capelli. Se sei ispirata dal colore grigio e vuoi seguire le ultime tendenze, hai anche bisogno di affidarti alle mani di un vero esperto che possa effettuare un lavoro ad hoc e, soprattutto, professionale.

capello-grigio3.jpg

Evita il “do it yourself” con le decolorazioni fatte in casa: c’è poco da scherzare, potresti procurarti dei danni seri, non solo dal punto di vista estetico, ma anche di salute dei capelli e del cuoio capelluto.

Ecco come si ottengono dei luminosi grey-hair

I capelli grigi sono molto intriganti, ma la realizzazione di una chioma silver non è un processo semplicissimo. Per colorare i capelli di grigio infatti, è necessario affrontare diversi stadi di decolorazione.

Innanzitutto, per non aggredire la radice, l’ideale sarebbe decolorare le lunghezze, lasciando così il punto buio sulla ricrescita per realizzare una colorazione con un effetto del tutto naturale.

In più, per non rovinare il capello, nei nostri saloni Êtrebel utilizziamo Olaplex, un prodotto che lavora sulle molecole che compongono la fibra capillare, dando nuova vita al capello danneggiato. Ne abbiamo parlato bene in questo articolo, clicca qui.

L’operazione di decolorazione va ripetuta più volte fino al grado di schiaritura adatto, abbinando dei lavaggi con un prodotto anti-giallo per preparare il capello a ricevere il pigmento grigio.

In base al colore naturale dei tuoi capelli la procedura sarà diversa: una base bruna o comunque scura dovrà subire maggiori passaggi di decolorazione rispetto alla chioma bionda. Se hai già fatto delle colorazioni in passato, ricorda che i pigmenti rossi sono i più difficili da eliminare.

Una volta effettuata la decolorazione, si passa alla tonalizzazione, che agisce sulla pigmentazione ed evita l’ingiallimento del colore, favorendo così il mantenimento di un grigio bello e brillante.

Cosa importante: la tonalizzazione è un procedimento che va attuato una volta ogni dieci giorni. Solo così si potrà mantenere quello splendido effetto argento luminoso e… Quasi magico!

Affidarsi a mane esperte ti garantisce un risultato impeccabile, che dovrai poi mantenere a casa: l’utilizzo, ad esempio, di uno shampoo antigiallo senza sale che manterrà il capello meno secco nel tempo.

capellogrigio.jpg

A completare il processo di mantenimento ci sarà poi la maschera apposita, da lasciare in posa per qualche minuto, e i prodotti idratanti e nutritivi da utilizzare giorno dopo giorno.

Come sempre, presso i nostri saloni Etrebel troverai personale qualificato e preparato che ti consiglierà la soluzione più adatta per la tua chioma.

Ma i capelli grigi sono per tutte?

Hai deciso di regalarti un cambiamento radicale, un bel colore di capelli intenso e vivo che di certo non ti farà passare inosservata. Il grigio è un colore magico in tutte le sue tonalità, dalla più scura a quella più chiara, ma la particolarità di questa colorazione non la rende adatta a tutti.

Ecco un piccolo vademecum del capello grigio, per fare la scelta giusta ed evitare disastri.

  • Il grigio è un colore che racchiude uno spettro di tonalità molto vasto. In base alla luminosità della tua pelle l’effetto può essere molto diverso se scegli una nuance più scura piuttosto di una tendente all’argento.

    Chiedi consiglio alle nostre ragazze: sapranno indirizzarti nella scelta del tono giusto in base al colore del tuo incarnato e dei tuoi capelli naturali.

  • Affidati ad un parrucchiere qualificato nelle colorazioni/decolorazioni, come il salone Êtrebel, ed evita le soluzioni fai da te. Colorare i capelli di grigio è un processo lungo ed impegnativo, richiede mani davvero esperte per trattare il capello nel modo giusto.

  • Anche la scelta del taglio è molto importante per valorizzare un colore importante come il grigio.

capello-grigio1.jpg

Colorare i capelli di grigio richiede qualche attenzione in più rispetto alle colorazioni classiche, sia nella preparazione del capello a ricevere il pigmento sia nel periodo di mantenimento del colore e trattamento della ricrescita, ma il risultato è davvero d’effetto.

Se realizzato da personale esperto il grigio può valorizzare i tuoi lineamenti e dare nuova luce al tuo viso.

Sei pronta per sfoggiare una testa nuova e colorare i capelli di grigio?

Prenota il tuo appuntamento presso i nostri saloni di Lugano e Cadorago. Lo staff di Êtrebel sarà completa disposizione per trovare il look più adatto a te.

Continua a leggere i nostri articoli! Iscriviti subito alla newsletter compilando il form qui sotto.