Cura del viso fai da te: il segreto per essere sempre perfette

Il segreto per essere bellissime non risiede in una crema miracolosa o in un tonico capace di trasformare la pelle del nostro viso in porcellana.

Il segreto, infatti, risiede nella routine.

Abituarsi a mantenere il viso pulito e idratato al punto giusto, ci assicura una pelle luminosa e priva di imperfezioni nel corso del tempo.

Ci sono alcune abitudini che non aiutano ma anzi, peggiorano la situazione della nostra pelle invecchiandola e impedendole di respirare correttamente.

Un esempio? Andare a dormire senza essersi struccate è una delle peggiori abitudini che si possano prendere.

Il trucco infatti ostruisce i pori della pelle e questo non le permette di respirare adeguatamente: così la pelle ne risente e invecchia precocemente, favorendo la formazione delle rughe.

In più, il colorito della pelle perde di luminosità e diventa sofferente e opaco.

prodotti time skin care

Vediamo allora quali sono le abitudini da prendere per assicurarsi una pelle sempre perfetta!

  1. Pulire il viso regolarmente la mattina, la sera, e una pulizia professionale dall’estetista una volta al mese. Detergere la pelle la mattina appena alzati e la sera prima di coricarsi, prepara il viso ad affrontare la giornata o a riposarsi e purificarsi durante la notte.

    Periodicamente poi, farsi fare una pulizia del viso professionale da parte della propria estetista di fiducia, aiuta a mantenere costantemente pulita e purificata la pelle.

    Qualche settimana fa ti abbiamo parlato dei nostri trattamenti di igiene estetica viso delicati ed efficaci che puoi richiedere nei nostri centri estetici, ricordi?
     

  2. Scegliere e utilizzare i prodotti adatti al nostro tipo di pelle. Ognuno di noi ha una pelle diversa ed è importante conoscerla e scegliere prodotti che possiedano specifiche caratteristiche, a seconda che si tratti di pelle grassa, mista o normale.

    Quando abbiamo capito la tipologia della nostra pelle facciamoci consigliare dall’estetista i prodotti più adatti che non la vadano a rendere più grassa o secca di prima ma, al contrario, che la rendano giorno dopo giorno migliore.
     

  3. Prendersi cura del proprio benessere fisico e psicologico.

    Per quanto siamo brave a mantenere pulita la pelle del nostro viso, dobbiamo assicurarci anche di mantenere ogni giorno il nostro corpo in salute, attraverso la corretta alimentazione e la mente libera da stress e pensieri negativi.

    Le rughe, le macchie e, in generale, gli inestetismi che vediamo allo specchio, sono frutto di cattive abitudini nel cibo e nella vita quotidiana, caratterizzata da stress continuo e problemi che sembrano insormontabili.

    Proviamo a cambiare per un periodo stile di vita: cerchiamo di prendere le abitudini più sane come la buona alimentazione, i pensieri positivi che accompagnano la nostra giornata e qualche sorriso in più dato gratuitamente.

cura del viso a casa

Ma non è sufficiente il lavoro esperto dell’estetista?

No, per quanto l’estetista sia una professionista esperta sulla tua tipologia di pelle e possa consigliarti la giusta igiene estetica del viso, non potrà mai sostituire le tue abitudini e la pulizia quotidiana, fondamentale per mantenere gli effetti benefici dei trattamenti fatti.

Gran parte del lavoro di pulizia e cura del viso infatti, viene svolto a casa propria, utilizzando i prodotti migliori per la propria pelle e cambiando giorno dopo giorno stile di vita, progredendo verso uno stile sano e duraturo nel tempo.

prodotti time skin car

Nei nostri centri Etrebel a Cadorago e Lugano puoi venire per un’igiene estetica più profonda e, soprattutto, meno dolorosa di quelle tradizionali a cui sei abituata.

Finalmente la cura del viso diventerà un vero momento di bellezza e relax e non più una stressante e dolorosa ora dall’estetista.

Nei nostri centri utilizziamo prodotti professionali di alta qualità della linea Time Skin Care, caratterizzati da formulazioni basate su preziosi derivanti vegetali e sostanze attive di ultima generazione.

Contattaci per maggiori informazioni!