Pulizia del viso delicata con il nuovo trattamento di igiene estetica viso

Hai in programma un matrimonio, un evento particolare, o senti che hai bisogno di una pulizia del viso che ti faccia sentire la pelle purificata e rigenerata?

I tradizionali metodi di pulizia del viso profonda possono essere molto invasivi, in quanto l’utilizzo del vapore per dilatare i pori rischia di congestionare ed arrossare la pelle.

In più, la “spremitura” delle impurità lascia segni evidenti anche per lungo tempo dopo il trattamento ed è molto stressante per una zona così sensibile.

Esiste un trattamento di igiene estetica viso che sia delicato ed efficace?

Si, nei nostri saloni Etrebel ci prendiamo cura della tua pelle con un nuovo trattamento di igiene estetica del viso, diverso dalla solita pulizia così invasiva e traumatica.

Molti non sanno che l’igiene viso parte dalla respirazione. Si, esatto, proprio la respirazione, il primo fondamentale nutrimento per la nostra pelle.

pulizia-del-viso

Per questo, ogni volta che sarai da noi a Lugano o a Cadorago per un trattamento di igiene estetica viso, faremo insieme alcuni semplici esercizi di respirazione diaframmatica prima di iniziare e anche durante il trattamento, per ossigenare i tessuti.

Quali altri punti di forza caratterizzano il nostro trattamento?

  • Una prima analisi e un controllo della pelle, con detersione specifica.

  • La micro-dermoabrasione, che prepara la pelle al trattamento per avere una pelle luminosa e levigata.

  • Il fluido di pulizia profonda che sostituisce l’azione del vapore per liberare i pori dalle impurità, sostituendo la pratica di “spremitura” con un morbido massaggio.

Come funziona il rituale di igiene estetica del viso senza vapore?

Analisi della pelle e detersione

Le fasi del procedimento cominciano con una scrupolosa diagnosi della tua pelle per analizzarne a fondo la tipologia e capire il prodotto più adatto per te.

Una volta valutate le esigenze del tuo viso, si passa alla detersione profonda ed all’applicazione di un tonico, steso con un gentile movimento delle mani.

L’utilizzo poi di essenze rilassanti e drenanti sul viso e sulla parte addominale del corpo (plesso solare), unite a specifici esercizi di respirazione, aiutano a dare nutrimento ai tessuti e favoriscono il rilassamento.   

La micro-dermoabrasione e il fluido di pulizia profonda

L’operazione principe del trattamento consiste nella micro-dermoabrasione che assottiglia lo strato più superficiale della pelle e la prepara alla stesura del fluido di pulizia profonda.

micro dermoabrasione

La micro-dermoabrasione è un’innovativa tecnica estetica che, grazie ad un apposito strumento, attua un profondo scrub con microcristalli di diamante che levigano la pelle e stimolano la produzione di collagene.

Il fluido, applicato successivamente, replica l’azione del vapore: i pori si aprono e la traumatica “spremitura” delle impurità si trasforma in un leggero massaggio rilassante per il viso.

Il trattamento si conclude con l’applicazione di una maschera tonificante e di un siero specifico per la tua pelle.

Con quale periodicità va fatta l’igiene estetica del viso?

I nostri Personal Skin Trainers consigliano di effettuare la pulizia profonda del viso ogni mese. Inoltre, è importante mantenere pulita la pelle utilizzando prodotti adatti che non alterino il ph anche a casa.

Nei nostri centri estetici Etrebel di Lugano e Cadorago potrai trovare ed acquistare alcuni dei prodotti che utilizziamo durante i trattamenti di igiene estetica viso, per garantirti un risultato meraviglioso tutti i giorni.

Vieni a scoprire i nostri trattamenti, prenota un appuntamento!