Schiariture capelli a mano libera, per un effetto naturale “rientro dai tropici”

Quando pensiamo alle schiariture capelli a mano libera abbiamo soprattutto in mente tecniche come le meches, che lasciano le classiche “strisce” colorate, ormai fuori moda, oppure lo shatush, dove la base rimane molto scura e le punte dei capelli molto chiare. Quest’ultimo crea un effetto che evidenzia al limite la ricrescita con molto distacco tra le lunghezze e la radice.

Le schiariture capelli per l’estate 2017 accolgono nuove tecniche e modalità molto più naturali, come il Balayage, che creano quello splendido effetto di “capello esposto al sole”, lo stesso che abbiamo al rientro dalle nostre vacanze estive.

Hai presente quelle splendide punte schiarite dai raggi del sole? Non sarebbe bello se potessi ricreare quell’effetto per tutto l’anno?

schiaritura a mano libera

In cosa consiste il Balayage?

Puoi dire addio al distacco netto tra base e punte colorate, tipico dello shatush, e puoi abbracciare la schiaritura a mano libera con effetto naturale!

Si tratta di un metodo molto più proporzionato ed armonioso, che schiarisce a mano partendo dalla radice del capello, caricando maggiormente il colore chiaro verso le punte. 

Il contrasto di colore si nota lo stesso, ma il risultato finale è di grande omogeneità: vengono infatti schiariti solo alcuni punti della chioma manualmente, cercando di valorizzare al meglio il movimento dei capelli.

L’effetto finale sarà lo stesso che potresti avere appena tornata da una lunga vacanza ai tropici! Inoltre, è perfetto per i capelli sia chiari che scuri, lunghi o corti… insomma, per tutte!

La moda per quest’estate è all’insegna del tono su tono con effetto schiarente del tutto naturale sulla lunghezza del capello.

schiaritura rosso a mano libera

Quali prodotti vengono utilizzati per creare la schiaritura capelli a mano libera?

A seconda della base colore dei tuoi capelli, vengono scelti ed utilizzati prodotti che permettono di ottenere la schiaritura con effetto naturale. 

In più, nel nostro centro Etrebel, utilizziamo Olaplex, un prodotto privo di siliconi e pensato per migliorare la qualità del tuo capello, moltiplicando i punti di zolfo presenti e risolvendo, in questo modo, qualsiasi problema di rottura o indebolimento durante la decolorazione.

schiaritura capelli

Il lavoro che viene fatto su di te è a mano libera: diamo luce ai tuoi capelli esprimendo al massimo la creatività, professionalità e personalizzazione sulle tue esigenze. Il tutto rispecchiando il tuo incarnato e i tuoi punti di luci ed ombre.

schiaritura biondo a mano libera

L’effetto sarà meraviglioso, ma soprattutto naturale e non dovrai tornare dalla parrucchiera troppo presto: le ciocche colorate sparse in modo disordinato permettono di avere un risultato più omogeneo e meno definito di altri sistemi. 

Per questo la ricrescita sarà meno visibile e potrai goderti al massimo il tuo nuovo look!

Anche nel nostro centro Etrebel a Cadorago o a Lugano puoi trovare la tecnica Balayage per schiarire a mano libera i tuoi capelli. Contattaci per approfondimenti o richiedi direttamente il tuo appuntamento.