Frappè di hennè: golosità per occhi e capelli

Fin dall’antichità la pratica dell’hennè viene considerata un vero e proprio rito di bellezza: le donne persiane ed egiziane conoscevano molto bene l’hennè, e il trattamento che facevano sui loro capelli poteva durare anche una giornata intera. 

L’applicazione di queste sostanze regalava già allora preziose sfumature naturali e donava al capello corpo e lucentezza. 

Con il tempo le cose sono cambiate, tutto si è velocizzato e la lenta pratica dell’hennè non si è così facilmente adattata ai nostri ritmi frenetici. 

Fino ad oggi. 

frappè-di-hennè-vaso.jpg

Una nuova moda beauty ha finalmente riportato in uso questa tecnica di colorazione antica proponendola con un twist moderno e più pratico. 

Stiamo parlando del Frappè di Hennè, un vero e proprio concentrato di colore e sostanze nutritive naturali per capelli sani e splendenti, che viene presentato alla cliente come se fosse una coppa gelato…. da mangiare con gli occhi

Nei nostri saloni Etrebel proponiamo questo trattamento nuovo ed invitante per regalare luce alle chiome delle nostre clienti.

Ma che cos’è e come viene preparato il Frappè di Hennè? Vediamolo subito!

frappè-di-hennè-colore11.jpg

Il Frappè di Hennè è una coccola naturale per i tuoi capelli

L’hennè viene ricavato dall’essicazione di rami e foglie di un arbusto diffuso sulla costa del Mediterraneo, la Lawsonia Inermis. La polvere ottenuta da tale pianta, se mescolata con acqua ed olii, acquista la consistenza di una crema soffice che può essere così applicata sui capelli: i pigmenti in essa contenuti colorano il capello rivestendolo con un sottile film protettivo, donando nel contempo luce e morbidezza. 

coppa-frappè-di-hennè.jpg

Il Frappè di Hennè è una miscela naturale di polveri di hennè in 12 tonalità che vanno dal castano cioccolato al castano legno, passando per il biondo albicocca fino ai rossi più vibranti come quello irlandese. 

Le polveri, una volta emulsionate con yogurt ed olio di oliva, rilasciano il colore sul corpo del capello donando riflessi molto ricchi

I capelli bianchi non vengono coperti completamente, ma acquistano una tonalità più chiara rispetto al resto della chioma, regalando così dei colpi di luce super naturali alle lunghezze. 

frappè-di-hennè-rosso.jpg

Non solo un trattamento ma una vera e propria ricetta di bellezza

Al contrario dei colori chimici, in questo caso non esistono delle cartelle colori per scegliere la tonalità voluta: vengono preparate delle  ricette che miscelano le 12 terre, creando il Frappè di Hennè su misura per ogni cliente. 

La bravura del nostro staff sta proprio in questo: creare il cocktail perfetto per ogni capello, esaltando ed arricchendo il colore naturale delle chiome più esigenti

Ogni frappè viene preparato sul momento e servito all’interno di una coppa, un modo gradevole per esaltarne i colori e gli aromi, estendendo il trattamento anche alla vista e all’olfatto. 

Insomma, un’esperienza di bellezza a 360°. 

frappè-di-hennè-coppa.jpg

Le polveri di hennè sono 100% naturali ed oltre a donare un colore vibrante e sfaccettato formano una pellicola protettiva sul fusto del capello, proteggendolo. 

Il Frappè di Hennè è infatti indicato per capelli sfibrati o danneggiati, nonchè sottili o con cute grassa, che necessitano quindi di acquistare corpo e lucentezza. 

Vieni a provare un trattamento di bellezza tutto naturale per i tuoi capelli. Presso i nostri saloni Êtrebel di Cadorago e Lugano puoi trovare le polveri di hennè più adatte per rafforzare ed esaltare il colore della tua chioma. 

Contattaci per maggiori informazioni e iscriviti alla nostra newsletter.