Da cosa dipende una pelle giovane, elastica e sana?

La nostra pelle è composta da acqua e da vari strati fisiologici che hanno il compito di trattenerla, come i lipidi epidermici e il film idrolipidico, che protegge la cute dall’evaporazione e dispersione dell’acqua.

Nel corso del tempo i fattori esterni quali clima, prodotti cosmetici ed invecchiamento, causano l’impoverimento di alcune importanti componenti come i lipidi e il collagene.

Per questo motivo, è fondamentale mantenere al meglio le proprietà elastiche della pelle attraverso la corretta detersione ed idratazione.

Nei nostri articoli abbiamo ribadito più volte l’importanza di curare la propria cute utilizzando prodotti di qualità nella nostra igiene quotidiana. Esistono poi dei trattamenti luxury, realizzati nei centri estetici, che garantiscono risultati visibili fin dalla prima applicazione e che sono alternativi alle tradizionali punture medicali.

Per capire di cosa stiamo parlando, facciamo una rapida introduzione al collagene: si tratta di una proteina strutturale semplice, responsabile della formazione di tessuti ed organi del nostro corpo. È composta esclusivamente da amminoacidi ed è la parte fibrosa che contraddistingue tendini, ossa, cartilagini e pelle.

Essa si rinnova continuamente nel corso della vita di un uomo ma, con il passare degli anni, la quantità prodotta dal corpo si riduce drasticamente e questo provoca la presenza di rughe e la perdita di elasticità della pelle.

velo-di-collageneq.jpg

Il trattamento al velo di collagene: di cosa stiamo parlando?

Vi sono trattamenti specifici al velo di collagene che rinnovano la produzione dello stesso per assicurare idratazione, compattezza e tonificazione del tessuto cutaneo.

Si tratta di un vero e proprio velo che viene applicato sul viso, composto da filler senza aghi che contengono principi attivi puri, specifici per ogni zona del viso.

velo-di-collagene.jpg

Grazie alla loro alta capacità di penetrazione provocano un aumento significativo dell’idratazione cutanea, un ringiovanimento del viso ed una pelle molto più compatta.

Hai in programma un matrimonio o un evento importante?

Il trattamento luxury al velo di collagene è una soluzione rapida, indolore, efficace e non aggressiva che ti permette di rinnovare e rimpolpare il viso per presentarti nella tua forma migliore!

Ma non solo! Puoi decidere di fare il trattamento anche solo per te stessa: l’estate ormai chiude le porte per riaprirle sulla stagione fredda. Scegliere un trattamento al velo di collagene ti aiuterebbe a ritrovare quell’idratazione che l’estate si è portata via a causa del sole e del mare.

Sei interessata e vuoi approfondire in merito? Ci trovi a tua disposizione a Cadorago e Lugano per capire come il velo di collagene può essere il trattamento di bellezza più adatto a te!